artista di murano venezia

Dario Frare

alcuni lavori dell’artista

Anni ed anni di grandissima passione per il vetro d’arte

goti

Bicchieri veneziani da tavola, assortiti.

bicchieri artistici

Bicchieri con soggetti personalizzati

opere artistiche

Creazioni di soggetti astratti o repliche di soggetti esistenti.

lavora il vetro a murano dal 1975

Dario frare

Dario Frare nasce nel 1977 a Murano, figlio del Maestro vetraio Giuliano Frare, fin da giovane comincia a sperimentare con il vetro. Studia all’Istituto d’Arte di Venezia specializzandosi nella Sezione Vetro e diventando Maestro d’Arte.
Durante il suo percorso di maturazione sviluppa opere in vetro sempre più innovative per idea e tecnica esecutiva attraverso la sua grande abilità manuale intensificata da una forza interiore irrequieta. Influenzato dal padre Giuliano, anch’esso Maestro vetraio, Dario mostra un grande interesse per la natura e l’incantevole paesaggio lagunare.

Grazie alla sua maestria dà vita ad animali quasi reali, vivi nei colori nei movimenti e negli atteggiamenti. Si dedica inoltre a collezioni composte da miniature minuziosamente curate nei particolari. Ai suoi lavori si devono sommare soggetti tribali africani, i guerrieri Masai, i Samurai.
Fin dal 2006 contribuisce alla creazione delle opere dell’artista Aristide Najean e recentemente ha dato avvio ad una collaborazione con maestri vetrai e molatori dell’isola, come i Maestro e incisore Luigi Camozzo creando oggetti ancor più unici grazie all’incisione e il decoro.
Oggi la sua maturità professionale e il suo talento lo rendono uno degli artisti emergenti nel panorama vetrario.

711
San Marco 711, 30124 Venezia
info@sanmarcovetri.com
+39 041 2411226

…per contattare San Marco Vetri